Reti elettriche: perché sceglierle?

Reti elettriche

Reti elettriche: perché sceglierle?

Per dormire bene perché dovreste scegliere le reti elettriche?

Le reti elettriche (o reti motorizzate) sono la migliore soluzione per il buon riposo del vostro corpo e della vostra schiena. Al contrario delle altre reti fisse, le reti elettriche sono funzionali e forniscono il giusto a ogni parte del corpo.

Attraverso dei semplici meccanismi permettono di sollevare la zona lombare o la parte inferiore del corpo per facilitare il movimento di chi le usa e migliorare anche la circolazione del sangue.

Di norma, per portare a termine un movimento, la rete elettrica è collegata a un telecomando da cui si può scegliere la posizione desiderata.

Rete letto elettrica matrimoniale

Sapevate che è possibile ordinare anche una rete letto elettrica matrimoniale? Quando si parla di dolce dormire è necessario accontentare le esigenze di tutti. Si può, infatti, optare o per una rete matrimoniale elettrica, ma in questo caso, entrambe le persone che utilizzano e riposano in quel letto dovranno assumere la medesima posizione, oppure, si può scegliere di accostare due reti singole elettriche in modo tale che si possa decidere di assumere la posizione che si preferisce.

Perché scegliere le reti elettriche per il proprio riposo?

Le reti elettriche, singole o matrimoniali, sono la soluzione ideale per chi ha a cuore il proprio stato di salute. Infatti, sono consigliate per coloro che:

  • soffrono di problemi di circolazione. In questo caso, infatti, la possibilità di poter alzare e abbassare le gambe a proprio piacimento garantisce alla persona un notevole sollievo.
  • soffrono di dolori alla schiena. La posizione assunta durante il riposo notturno è fondamentale per la salute della nostra colonna vertebrale. Se il nostro corpo assume una corretta posizione durante il riposo, le giornate ci sembreranno meno faticose.
  • soffrono di reflusso gastrico. Avete mai pensato che la posizione assunta durante la notte potesse danneggiare la nostra digestione? Grazie alla possibilità di tenere sollevato il busto, questo problema non si presenterà più.
  • soffrono di difficoltà respiratorie. Vi è mai capitato di non respirare bene durante la notte nel vostro letto? La rete elettrica favorisce la corretta respirazione grazie al busto sollevato.
  • amano leggere, guardare la televisione, navigare su internet con il computer o con il tablet distesi sul letto.

Struttura delle reti elettriche

Di norma, le reti elettriche sono realizzate in legno di faggio per la struttura e dei listelli flessibili. Il faggio è una tipologia di legno elastico e resistente e, proprio per questo motivo viene scelto, i listelli, invece, sono flessibili, ergonomici e robusti, realizzati sempre con il legno di faggio.

I listelli sono tenuti da dei raccordi realizzati con una particolare gomma che elimina rumori e cigolii durante il movimento dei listelli.

Non piacerebbe anche a te conoscere tutti i benefici delle reti elettriche?

Visita il nostro sito web per scoprire il nostro Catalogo relativo sia alle reti che ai materassi e richiedi una consulenza.

Nessun Commento

Inserisci un commento