Materassi memory per sonni sereni e rigeneranti

materassi memory

Materassi memory per sonni sereni e rigeneranti

Come scegliere, tra tanti materassi memory, quello giusto?

I materassi memory sono entrati nelle nostre case per offrirci sonni sereni, ma come scegliere quello giusto?

Quali sono le caratteristiche da valutare prima di procedere all’acquisto di un materasso memory?

Sicuramente durante la scelta del materass memory non bisogna soffermarsi solo sul prezzo. Perché di sicuro non è il prodotto su cui risparmiare considerando che ci accompagnerà tutte le notti per diversi anni. Senza considerare quanto sia importante godere di un ottimo sistema di riposo per poter rigenerare il corpo.

Concentriamoci sulla qualità dei materiali

Tra le parti importanti del materasso c’è la fodera, l’elemento più vicino al corpo, che deve essere in cotone e traspirante per evitare la sudorazione durante la notte. Escludete materassi con fodera in poliestere o materiali sintetici.

Zone di sostegno

Prediligete materassi matrimoniali memory con zone differenziate, per garantire un sostegno adeguato a ogni parte del corpo. Offrono un livello di comfort ed ergonomia superiore.

I materassi che offrono lo stesso sostegno per tutta la superficie non garantiscono un adeguato appoggio, in questo modo la colonna vertebrale non avrà il corretto allineamento.

Altezza materasso memory

Un elemento da tenere in considerazione è l’altezza del materasso, in genere per i materassi in memory è di 20 cm. Uno spessore più alto consente di inserire all’interno più strati a diversa densità, per garantire un maggior sostegno.

Conoscere la differenza tra materasso memory foam e materasso in lattice

La differenza tra i due materassi sta nel diverso sistema di adattamento al corpo. Il materasso in lattice si modella in base al peso corporeo mentre il materasso memory foam in base al peso e al calore corporeo, ricreando un calco. Hanno una risposta al peso diversa. Il memory foam contrasta la gravità e ritorna nella sua forma originale dopo pochi minuti.

Entrambi sono anti-acaro ma il materasso in lattice tende ad accumulare umidità, per questo richiede maggiore manutenzione.

Quando si parla di sistema di riposo ovviamente il materasso non basta, cuscini memory e reti elettriche contribuiranno a garantirvi un riposo ottimale.

Materasso personalizzato

Sappi che hai la possibilità di far realizzare il tuo materasso in base alle tue esigenze. Sono tante le fabbriche da cui puoi acquistare un buon materasso ma non tutte mettono a disposizione dei clienti la propria esperienza per far realizzare i loro sogni, realizzando dei prodotti ad hoc.

Visita il nostro sito web per scoprire il nostro Catalogo relativo ai materassi e alle reti elettriche. Richiedi una consulenza.

No Comments

Post A Comment